Posizionamento siti Emilia Romagna

Posizionamento siti web emilia Romagna

Salvatore Marigliano Posizionamento siti web

 

Mi chiamo Salvatore Marigliano classe 1980, sono un libero professionista consulente SEO dal 2014, nello specifico mi occupo di posizionamento siti in Emilia Romagna: Bologna e Ravenna.

Ho alle spalle una formazione in Elettronica e Telecomunicazione e sono da sempre appassionato del web e di tutto ciò che ruota intorno al sistema internet, tanto da portarmi, un bel giorno, a conoscere il meraviglioso mondo della SEO.

La mia curiosità mi ha spinto negli anni a partecipare ad aventi sempre in modo più frequente, tra cui:

  • SEOCMS di Stefano Rigazio e Patrizio Romano Dell’Anna
  • Rocket science SEO di  Enrico Altavilla
  • Web Marketing festival
  • Joomla Festival Milano

Ascoltare i discorsi dei massimi esperti in materia, e la passione con cui raccontavano i posizionamenti dei siti web dei loro clienti nella prima pagina di Google è stata per me fonte di ispirazione.

Questo mi ha spinto con determinazione ad iniziare una costante formazione e studio sull’argomento che tuttora prosegue:

  • Corsi di Link Building di Benedetto Motisi
  • Corso di Local SEO di Luca Bove
  • Corso HTML5 di Franco Iacovelli
  • Svariati corsi e libri SEO da Francesco Margherita a Marco Ronco

L’interesse è diventato così forte che ho deciso di farne il mio attuale lavoro. Concentro parte del mio tempo libero allo studio del motore di ricerca Google e dei maggiori fattori che determinano un posizionamento nella prima pagina di ricerca.

Posizionamento e ottimizzazione siti Emilia Romagna

Il posizionamento di un sito web -detto anche posizionamento organico– si differenzia dall’ottimizzazione, anche se sono strettamente collegate tra loro.

Per il bene dell’argomento facciamo un po di chiarezza.

L’ottimizzazione dei motori di ricerca è una serie di strategie, effettuate da un esperto SEO, volte all’obiettivo finale di “aiutare” gli spider (software di scanning che si trovano all’interno dei motori di ricerca) a leggere (scansionare) in modo semplice i contenuti di un sito web, facendo in modo che siano rilevanti per determinate parole chiave (attività onpage).

Il posizionamento pur essendo una diretta conseguenza dell’ottimizzazione, più il sito è ottimizzato, migliore sarà i posizionamento, e comunque possibile migliorarlo con attività di Link Building (costruzione di link).

Il posizionamento include inoltre, citazioni, segnali social e tutte quelle attività che aumentano la reputazione del brand e consolidano l’autorità nel proprio campo di lavoro.

Chiaramente, per fare un ottimo lavoro bisogna creare una strategia basata su un ottimizzazione adeguata e successivamente un efficace attività di posizionamento.

Nel posizionamento non ci sono segreti o trucchi. Non credere che esistano “scorciatoie” o “formule magiche” per posizionare sui motori di ricerca il sito della tua azienda. La SEO funziona per i miei siti, quelli dei miei clienti e quelli dei miei amici. Vorrei condividere con te quanto ho imparato perché anche tu possa raggiungere i miei risultati e beneficiare delle mie strategie SEO per posizionarti nella prima pagina dei motori di ricerca.

Perché dovresti scegliere me?

  • Ascolto i tuoi bisogni e pianifico nel dettaglio le strategie da attuare per raggiungere gli obiettivi prefissati;
  • Assistenza e consulenza nel tempo per eventuali cambiamenti strategici;
  • Coinvolgimento totale nel progetto;
  • Progetti su misura per ogni tipologia di clienti e business;
  • Ristrutturazione sito web o costruzione da zero del sito;
  • Realizzazione Landing Page, Email marketing, campagne pubblicitarie su social e Google Adwords per acquisire clienti e e reputazione on-line.

La mia missione

Avere una missione è un po come dare un senso al proprio lavoro, certo naturalmente lo faccio per guadagnarmi da vivere, ma non solo, ricordo sempre ai miei clienti che: “I soldi sono il fine non il mezzo”. Pertanto la mia missione è sopratutto la soddisfazione dei miei clienti per averli aiutati a generare profitto, e non meno importante, ad aumentare la visibilità del proprio sito web nei principali motori di ricerca.

La mia visione del futuro

La mia visione di me tra vent’anni e la conseguenza della missione, cioè, lavorando con la giusta etica, rispetto, duro lavoro e umiltà, il futuro non può che essere roseo.

Spero di diventare un eccellente consulente SEO e di aiutare aziende e professionisti ad avere successo on-line.

Conclusione

Oggi il posizionamento di un sito web nelle prime pagine di un motore di ricerca è diventata, per le aziende, una delle attività di marketing più efficace, semplicemente perché con la SEO si possono raggiungere tante persone, tanti potenziali clienti e per tempi molto lunghi.

L’attività di posizionamento è un opportunità troppo importante per lasciarsela sfuggire.

Se vuoi maggiori informazioni sul mio lavoro e farmi qualche domanda per aumentare il posizionamento del tuo sito web, non esitare a contattarmi. Farò un’analisi e ti darò le prime indicazioni su come migliorare il traffico sul tuo sito internet, in modo del tutto GRATUITO!

 

PER UNA CONSULENZA SENZA IMPEGNI E GRATUITA

Contattami
Share This