Posizionamento siti Emilia Romagna

Posizionamento siti web emilia Romagna

Salvatore Marigliano Posizionamento siti web

Ascolta la mia intervista a Radio News 24 per il format #livesocial

 

Mi chiamo Salvatore Marigliano classe 1980, sono un libero professionista consulente SEO dal 2014, nello specifico mi occupo di posizionamento siti in Emilia Romagna: Bologna e Ravenna. Se vuoi puoi consultare la mia scheda del registro trasparenza sul sito del ministero dello sviluppo economico.

Ho alle spalle una formazione in Elettronica e Telecomunicazione e sono da sempre appassionato del web e di tutto ciò che ruota intorno al sistema internet, tanto da portarmi, un bel giorno, a conoscere il meraviglioso mondo della SEO.

La mia curiosità mi ha spinto negli anni a partecipare ad aventi sempre in modo più frequente, tra cui:

  • SEOCMS di Stefano Rigazio e Patrizio Romano Dell’Anna
  • Rocket science SEO di  Enrico Altavilla
  • Web Marketing festival
  • Joomla Festival Milano

Ascoltare i discorsi dei massimi esperti in materia, e la passione con cui raccontavano i posizionamenti dei siti web dei loro clienti nella prima pagina di Google è stata per me fonte di ispirazione.

Questo mi ha spinto con determinazione ad iniziare una costante formazione e studio sull’argomento che tuttora prosegue:

  • Corsi di Link Building di Benedetto Motisi
  • Corso di Local SEO di Luca Bove
  • Corso HTML5 di Franco Iacovelli
  • Svariati corsi e libri SEO da Francesco Margherita a Marco Ronco

L’interesse è diventato così forte che ho deciso di farne il mio attuale lavoro. Concentro parte del mio tempo libero allo studio del motore di ricerca Google e dei maggiori fattori che determinano un posizionamento nella prima pagina di ricerca.

Posizionamento e ottimizzazione siti Emilia Romagna

Il posizionamento di un sito web -detto anche posizionamento organico– si differenzia dall’ottimizzazione, anche se sono strettamente collegate tra loro.

Per il bene dell’argomento facciamo un po di chiarezza.

L’ottimizzazione dei motori di ricerca è una serie di strategie, effettuate da un esperto SEO, volte all’obiettivo finale di “aiutare” gli spider (software di scanning che si trovano all’interno dei motori di ricerca) a leggere (scansionare) in modo semplice i contenuti di un sito web, facendo in modo che siano rilevanti per determinate parole chiave (attività onpage).

Il posizionamento pur essendo una diretta conseguenza dell’ottimizzazione, più il sito è ottimizzato, migliore sarà i posizionamento, e comunque possibile migliorarlo con attività di Link Building (costruzione di link).

Il posizionamento include inoltre, citazioni, segnali social e tutte quelle attività che aumentano la reputazione del brand e consolidano l’autorità nel proprio campo di lavoro.

Chiaramente, per fare un ottimo lavoro bisogna creare una strategia basata su un ottimizzazione adeguata e successivamente un efficace attività di posizionamento.

Nel posizionamento non ci sono segreti o trucchi. Non credere che esistano “scorciatoie” o “formule magiche” per posizionare sui motori di ricerca il sito della tua azienda. La SEO funziona per i miei siti, quelli dei miei clienti e quelli dei miei amici. Vorrei condividere con te quanto ho imparato perché anche tu possa raggiungere i miei risultati e beneficiare delle mie strategie SEO per posizionarti nella prima pagina dei motori di ricerca.

Perché dovresti scegliere me?

  • Ascolto i tuoi bisogni e pianifico nel dettaglio le strategie da attuare per raggiungere gli obiettivi prefissati;
  • Assistenza e consulenza nel tempo per eventuali cambiamenti strategici;
  • Coinvolgimento totale nel progetto;
  • Progetti su misura per ogni tipologia di clienti e business;
  • Ristrutturazione sito web o costruzione da zero del sito;
  • Realizzazione Landing Page, Email marketing, campagne pubblicitarie su social e Google Adwords per acquisire clienti e e reputazione on-line.

La mia missione

Avere una missione è un po come dare un senso al proprio lavoro, certo naturalmente lo faccio per guadagnarmi da vivere, ma non solo, ricordo sempre ai miei clienti che: “I soldi sono il fine non il mezzo”. Pertanto la mia missione è sopratutto la soddisfazione dei miei clienti per averli aiutati a generare profitto, e non meno importante, ad aumentare la visibilità del proprio sito web nei principali motori di ricerca.

La mia visione del futuro

La mia visione di me tra vent’anni e la conseguenza della missione, cioè, lavorando con la giusta etica, rispetto, duro lavoro e umiltà, il futuro non può che essere roseo.

Spero di diventare un eccellente consulente SEO e di aiutare aziende e professionisti ad avere successo on-line.

Conclusione

Oggi il posizionamento di un sito web nelle prime pagine di un motore di ricerca è diventata, per le aziende, una delle attività di marketing più efficace, semplicemente perché con la SEO si possono raggiungere tante persone, tanti potenziali clienti e per tempi molto lunghi.

L’attività di posizionamento è un opportunità troppo importante per lasciarsela sfuggire.

Se vuoi maggiori informazioni sul mio lavoro e farmi qualche domanda per aumentare il posizionamento del tuo sito web, non esitare a contattarmi. Farò un’analisi e ti darò le prime indicazioni su come migliorare il traffico sul tuo sito internet, in modo del tutto GRATUITO!

 

PER UNA CONSULENZA SENZA IMPEGNI E GRATUITA