SEO Imola: strategia, ottimizzazione e posizionamento siti web

Cerchi un consulente SEO a Imola?

Innanzitutto mi presento: mi chiamo Salvatore Marigliano è sono un consulente Seo Imola, ma esercito sul tutto il territorio nazionale. Nello specifico mi occupo di rendere visibile un sito internet per una determinata parola chiave.

Ho alle spalle una formazione in elettronica e telecomunicazioni. Da sempre appassionato del web e di tutto ciò che ruota intorno ad esso, fino a conoscere un bel giorno il meraviglioso mondo della seo.

Collaboro con molti professionisti del settore che mi aiutano nel successo dei miei progetti: copywriting, web design, programmatori e un’agenzia di comunicazione che mi aiuta nei lavori più complessi.

Tuttora dedico parte del mio tempo allo studio dei motori di ricerca e di quali siano i maggiori fattori che determinano un buon posizionamento SEO.

In questi anni di studio approfondito dei motori di ricerca mi hanno portato ad avere un approccio nella stesura dei testi web (costruzione di articoli) in ottica semantica, che faccio redigere da esperti copy, sotto mie indicazioni e direttive.

Perché testi in ottica SEO semantica?

Con l’avvento dei nuovi algoritmi Hummingbird e Rank Brain, Google diventa sempre più intelligente. Questi algoritmi sono anche un modo per dare più qualità agli articoli dei siti web.

Mi sono concentrato sullo studio dei testi perché nei miei esperimenti ho costatato che Google determina la rilevanza di un articolo in relazioni ai termini che compongono lo stesso, creando campi semantici, per soddisfare appieno non solo la domanda esplicita che digita fisicamente l’utente, ma anche quella latente.

Pertanto lavorando sulla semantica, si va ad approfondire l’intento di ricerca dell’utente su quell’argomento, così da rendere il testo più completo agli occhi di Google, e quindi più rilevante rispetto alla concorrenza.

Che cosa fa un consulente SEO

Un consulente SEO attua diverse strategie volte all’obiettivo finale di migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca. Ottimizza la struttura del sito, sia lato codice sia nelle pagine stesse.

Inoltre, migliora ulteriormente il posizionamento con pratiche di Link Building (costruzione di link in ingresso verso il sito da spingere sul motore di ricerca). Che è diverso dall’ottimizzazione.

Nello specifico mi occupo di:

  • Migliorare l’indicizzazione (Struttura sito web, Sitemap, Robot.txt ecc.)
  • Ottimizzazione on-page (creazione articoli in ottica seo semantica.)
  • Link building (costruzione link di qualità, per migliorare ulteriormente la posizione sui motori di ricerca.)
  • Restyling grafico del sito (cambiamenti grafici del sito, per migliorare l’usabilità e navigabilità agli utenti.)
  • Pubblicità Adwords di Google e Facebook ads (creazione campagne ad hoc per attirare potenziali clienti e aumentare così le conversioni.)

Oggi, posizionare un sito per una determinata parola “chiave” molto competitiva è diventa cosa ardua, è non sempre ci si riesce, avvolte c’è bisogno di mesi di lavoro e tantissime risorse economiche da investire.

Dipende dal mercato in cui si opera e la relativa competizione a determinare la difficoltà di posizionare un sito e le relative parole chiave.

Avvolte è semplice posizionarlo, perché la nicchia in cui lavoriamo è competitivamente bassa.

Comunque dipende da tanti fattori. Perciò preferisco avere un primo contatto telefonico con i miei clienti, per capire fin da subito, il mercato di riferimento in cui andrò ad agire, le parole chiave su cui andrò a operare e soprattutto gli obiettivi che il cliente si è prefissato di raggiungere.

Sono un consulente SEO molto responsabile, comunico fin da subito quali sono le potenzialità del progetto che prendo in esame e quali invece gli ostacoli più grandi da superare per ottenere il massimo risultato.

I miei lavori sono in linea con le regole dei webmaster di Google. Quindi lontano da pratiche bleck hat SEO.

SEO a Imola

La nostra città Imola è piena di aziende e piccole attività, e molti non investono in campagne SEO perché, forse pensano, che sia una perdita di denaro e di tempo.

Posso dire, per la mia esperienza e quella dei miei colleghi, che la SEO, invece, è il miglioramento più tangibile che un’azienda possa avere, in termini di pubblicità e marketing.

Non solo per aumentare le sue entrate in modo considerevole e rilanciarsi sul mercato locale, ma anche su quelli dei comuni limitrofi e addirittura su quello nazionale.

Basta fare una ricerca su Google per avere conferma di ciò che dico.

Per le piccole attività, in alcuni casi, non c’è nemmeno bisogno di possedere e ottimizzare un intero sito web, ma basterà creare (se non la si possiede già) e ottimizzare una scheda Google My Business.

In queste settimane Google ha considerevolmente incrementato le funzionalità di questo fantastico strumento, per dare la possibilità a chiunque di migliorare la visibilità del proprio sito: come la costruzione in automatico di un sito web, o con la pubblicazione di post direttamente dalla scheda Google my Business.

Approfondimenti: (creare un post su Google my Business) (creare sito web con scheda Google my Business)

Conclusione

Se cerchi un consulente Seo a Imola con cui interagire in modo semplice e concreto, e di cui ti possa portare,  nei tempi prestabiliti, i miglioramenti prefissati della visibilità del tuo sito web, contattami per un’analisi del tuo sito gratuita.

Verrò direttamente nella tua azienda per conoscerti e approfondire gli argomenti che ho trattato in questo post, e altro ancora.

Mi piace studiare il mercato in cui  opero, i competitor e le parole chiave con minuziosità e passione. Andrò a creare una strategia ad hoc per renderti visibile e far trovare il tuo sito web sui motori di ricerca, fin da subito.

I miei punti di forza sono: duro lavoro, pazienza, esperienza e umiltà. Qualità che col tempo mi hanno portato a raggiungere gli obiettivi che, insieme ai miei clienti, ho conseguito sempre con molto successo.

 

AFFIDATI A UN CONSULENTE SEO E RICHIEDI INFORMAZIONI

Scrivimi

I BENEFICI DELLA SEO

Incremento traffico

Incremento di traffico

La SEO è la strategia di marketing più efficace e conveniente. Rispetto a quella tradizionale.

Aumento clienti

Aumento dei clienti

Un sito web ottimizzato secondo le migliore tecniche SEO attira più clienti. E’ per tempi molto lunghi.

Maggiore conversione

Maggiori conversioni

Un sito Web ottimizzato per i motori di ricerca è più propenso a convertire e a monetizzare.

Consolidare Brand

Riconoscibilità Brand

Uno dei benefici dell’essere nelle prime posizioni è l’aumento della riconoscibilità del proprio brand

“LA SEO AUMENTA E MIGLIORA IL TUO BUSINESS”

SEO Imola

Nel posizionamento non ci sono segreti o trucchi

Non credere che esistano “scorciatoie” o “formule magiche” per posizionare sui motori di ricerca il sito della tua azienda.
In questi anni di esperienza ho creato una personale strategia che mi ha permesso di raggiungere risultati tangibili, non ha niente di magico, è solo un metodo fatto di duro lavoro, competenze e un po di umiltà. La SEO funziona per i miei siti, quelli dei miei clienti e quelli dei miei amici.
Vorrei condividere con te quanto ho imparato perché anche tu possa raggiungere i miei risultati e beneficiare delle mie strategie SEO per posizionarti nella prima pagina dei motori di ricerca e cominciare a monetizzare.

SCRIVIMI PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER AVERE UN’ANALISI DEL TUO SITO…GRATUITA!

6 + 15 =

Share This