In un articolo, tempo fa, ho parlato di come aggiungere un attività commerciale su google Maps, e l’importanza che questa pratica possa avere in una strategia SEO. Pertanto, una volta inserito l’esercizio in Google Maps (scheda Google My Business), il passo successivo è creare sul proprio sito web una mappa interattiva con le indicazioni della tua sede o sedi, così, per chi avrà la necessità, ci saranno tutte le informazioni necessarie per far visita personalmente al tuo negozio o attività. In questo articolo parleremo di SEO utility, dei migliori plugin store locator per WordPress in circolazione.


Mentre internet ti dà la possibilità di estendere la tua capacità di business nello spazio virtuale, non si può negare il fatto che il cliente vive nello spazio fisico. E così, nonostante svolgono diverse attività come lo shopping, l’accesso alle informazioni commerciali, ecc. online, molti clienti possono spesso sentire la necessità di visitare la vostra azienda nel mondo materiale.

Pertanto, è necessario assicurarsi che il tuo sito web di WordPress consente ai clienti di trovare le tue posizioni in modo semplice e senza problemi. Sto parlando, naturalmente, di fornire loro una mappa interattiva.

Inoltre, detto semplicemente, avere un buon sito web richiede molto di più di offrire informazioni o eseguire alcune funzionalità. Al contrario, il tuo sito deve supportare i clienti nell’esecuzione di diverse altre attività, ad esempio aiutando i tuoi utenti a trovare posizioni reali. Fortunatamente, ci sono diversi plugin per WordPress  per store locator che possono aiutare a soddisfare una tale esigenza.

Per un esperto SEO questi strumenti sono importantissimi per inserire le mappe nei siti dei propri clienti, se non si ha molta dimestichezza dei linguaggi di programmazione, questi plugin aiutano a semplificare in modo considerevole il lavoro da svolgere. I plugin di Google Maps dedicati offrono ulteriori funzionalità, personalizzazioni e impostazioni rispetto alla mappa base fornita dal supporto Google.

WP Google Maps

E’ uno dei plugin per le mappe più popolari. Questa è la versione gratuita del plugin, che vanta attualmente oltre 300.000 installazioni attive.

WP Google Maps consente di aggiungere un numero illimitato di marcatori alle mappe, consentendo di evidenziare le località di interesse.

Per attirare ulteriormente i visitatori in un’area specifica della tua mappa, puoi anche aggiungere poligoni colorati e polilinee. Probabilmente la miglior funzionalità di questo plugin gratuito è la locazione del negozio, e forse anche la più preziosa.

Si possono aggiungere marcatori per contrassegnare tutti i tuoi negozi e lasciare che i visitatori utilizzino una funzione di ricerca utile per trovare quella più vicina.

Puoi anche aggiungere un numero di livelli diversi al tuo sito web, a seconda delle tue esigenze. Ciò include biciclette, traffico e transito. Il plugin è super-facile da usare, anche con mappe aggiunte a qualsiasi post / pagina utilizzando un shortcode fornito.

Vai al sito: [https://wordpress.org/plugins/wp-google-maps/]

Wp Google Maps Pro

Questa è la versione Pro del plugin WP Google Maps – in quanto tale, dispone di tutte le funzionalità della versione Lite, oltre a una serie di caratteristiche premium.

Una delle nuove funzionalità principali è la possibilità dei marcatori personalizzati – colore e icona. È anche possibile animare questi marcatori per dare un’attenzione particolare.

Quando i visitatori fanno clic su uno dei marker, un piccolo pop-up visualizza informazioni aggiuntive, oltre a un’immagine della posizione.

L’ individuazione del negozio include anche funzionalità avanzate, in particolare la possibilità di classificare le località in modo che i visitatori possano trovare una in particolare. Il plugin può anche fornire indicazioni stradali al negozio più vicino. Costo 39$

Acquista plugin: [http://www.wpgmaps.com/purchase-professional-version/]

Google Maps Widget

Desideri aggiungere le mappe di Google specificamente ad alcune aree del tuo widget?

Molti plugin offrono questa funzione, ma Google Maps Widget è stato costruito principalmente come widget. Inoltre, grazie alla funzionalità di shortcode, è possibile aggiungere mappe a qualsiasi tipo di post, pagina o tipo di messaggio personalizzato.

Il plugin vanta numerose opzioni di personalizzazione: livelli di zoom, dimensioni, tipo di mappa, stile di marcatura dei pin, colore e testo. Se i visitatori desiderano una visualizzazione espansa della tua mappa, possono anche fare clic per attivare una versione in formato estesa della tua mappa.

Sito Web: [https://wordpress.org/plugins/google-maps-widget/]

Intergeo WordPress Google Maps Plugin

Questo è un potente plugin per le mappe, ricco di funzionalità. Creato  della squadra di Theme Isle. La particolarità principale del plugin Intergeo WordPress Google Maps Plugin è la funzionalità “map builder”.

Ciò consente di controllare completamente l’aspetto delle mappe, con una scelta del posizionamento predefinito, l’opportunità di configurare uno schema di colori elegante e la possibilità di sovrapporre una varietà di stili e di marcatura sulle mappe.

Il tema supporta anche un utile strumento di “clonazione” che consente di duplicare in futuro le impostazioni delle mappe per configurazioni più rapide. L’aspetto più innovativo del plugin è che dispone di un incredibile servizio di integrazione di AdSense, in modo da poter anche monetizzare le mappe.

Vai al plugin: [https://themeisle.com/plugins/intergeo-maps-lite/]

Comprehensive Google Map Plugin

Un plugin gratuito e straordinario con più 200.000 installazioni attive. Perché così popolare? Questo grazie al set di funzionalità impressionante del plugin (in particolare per un plugin gratuito), opzioni di personalizzazione flessibili e facilità d’uso.

Le mie preferenze includono le ‘mashups’ (mix di contenuti) della mappa aggregata, una scelta di oltre 250 stili di marcatura e la posizione GPS. Quest’ultimo è particolarmente utile, permettendo a un visitatore di trovare e tracciare la rotta dalla posizione attuale alla destinazione desiderata con facilità.

Scarica il plugin: [https://wordpress.org/plugins/comprehensive-google-map-plugin/]

Maps Builder

Maps Builder è uno dei migliori plugin gratuiti di Google Maps in giro. Permette di creare e modificare la tua mappa utilizzando una funzionalità intuitiva di modifica – il builder assomiglia al WordPress Customizer.

Il plugin rende il più semplice possibile l’aggiunta dei  marcatori, illimitati alle mappe, adottando un sistema “punto e clic”.
Il plugin viene fornito con il pieno controllo su un vasto insieme di opzioni di mappe predefinite, come il livello dello zoom, la vista stradale e lo stile della mappa.

Una versione premium del plugin è disponibile per 58$. Maps Builder Pro supporta i mashup di mappe, i layer e i marcatori personalizzati, oltre a tutte le funzioni gratuite appena descritte.

Scarica dal sito: [https://wordpress.org/plugins/google-maps-builder/]

Maps by store locator plus

Vuoi gestire decine di migliaia di località sulla tua mappa Google? In questo caso, Maps by Store Locator Plus potrebbe essere la miglior soluzione per te.

Il plugin consente di inserire più percorsi fisici aggiungendo un cercatore di posizione o una directory sul tuo sito web di WordPress in pochi minuti. Il plugin è facile da installare e non richiede alcuna conoscenza di codifica o impostazione aggiuntiva.

Basta inserire le tue posizioni e aggiungere il codice breve SLPLUS a una nuova pagina creata o esistente e potrai vedere una mappa sul tuo sito.

Vai al sito: [https://wordpress.org/plugins/store-locator-le/]

Locatoraid – Store Locator Plugin

Locatoraid, è un plugin per il localizzatore di codice CAP, dando ai clienti la possibilità di effettuare ricerche online per negozi, bancomat, alberghi, ristoranti e molto altro ancora. Questo plugin richiede essenzialmente agli utenti di inserire il loro indirizzo o il codice postale e quindi restituire le posizioni più vicine ordinate per distanza, stato o città.

Caratteristiche fondamentali:

Aiuta gli utenti a individuare rapidamente i tuoi negozi utilizzando la geocodifica automatica.
Aggiunge una mappa di localizzazione del negozio con uno shortcode.
Aiuta a individuare automaticamente la posizione del cliente.

Scarica plugin: [https://wordpress.org/plugins/locatoraid/]

Multi store Locator

Se si dispone di più negozi e si desidera gestire il tutto dalla dashboard di WordPress e visualizzare i risultati con un semplice shortcode con API Google Maps con più opzioni di ricerca, WP Multi Store Locator è la soluzione migliore per te.

Con questo plugin puoi anche collegare e gestire le vendite per ogni negozio.
Con WP Multi Store Locator Pro è possibile visualizzare persino le statistiche di ricerca dei negozi  import / export e gestire le vendite in pochi click per rendere le cose più semplici.

Caratteristiche fondamentali:

Gestisci directory di negozi in WordPress
Gestire la directory di vendita per i rispettivi negozi.
Visualizzare i risultati basati sulla ricerca con Google Maps
Import / export dei negozi e gestione vendite.

Scarica Plugin: [https://wordpress.org/plugins/wp-multi-store-locator/]

Google Maps Bank- Easy Google Maps

Google Maps Bank è un plugin che combina l’usabilità con una serie di funzionalità di alta qualità. Per evitare che gli utenti inesperti di WordPress si perdano, il plugin viene fornito con una procedura guidata di 7 passaggi.

Il plugin supporta anche oltre 800 icone personalizzate di marcatura, una varietà di icone Google Maps (strada, terreno, satellite, ecc.) e indicazioni per la tua posizione.

La versione gratuita di questo plugin è sicuramente un po ‘limitata: puoi creare solo due mappe, aggiungere cinque marcatori e utilizzare un poligono / polilinea. Se si desidera un utilizzo senza restrizioni, considera l’aggiornamento alla versione Pro, che vanta anche funzioni premium aggiuntive come marcatori personalizzati e temi pre-costruiti.

I prezzi per la versione Pro iniziano a $ 25.

Vai al sito: [https://wordpress.org/plugins/google-maps-bank]

Wp Store Locator

Se desideri mostrare la posizione di tutti i tuoi negozi (situati in prossimità dei tuoi clienti) sul tuo sito web o desideri aiutare i tuoi clienti a trovare la posizione di qualsiasi negozio nelle vicinanze, WP Store Locator è il plugin giusto per te.

Funziona come un sistema di gestione delle localizzazioni che consente di personalizzare il look della mappa. Con l’aiuto di WP Store Locator, puoi consentire agli utenti di filtrare i risultati della ricerca per località. Inoltre, consente ai tuoi utenti di vedere indicazioni di guida al negozio nella zona vicina nella lingua in base alla tua preferenza.

Scarica dal sito: [https://it.wordpress.org/plugins/wp-store-locator/]

MapPress Easy Google Maps

Se desideri mostrare la posizione dei negozi nel mondo, il plugin MapPress Easy Google Maps soddisferà perfettamente le tue esigenze.

Aiuta a integrare una Google Maps su un post / pagina specifico per fornire risultati di ricerca immediati agli utenti. Viene fornito con un’interfaccia intuitiva che fornisce un controllo completo sulla personalizzazione dell’aspetto della mappa.

Caratteristiche principali:

È possibile creare più mappe in un unico post o pagina.
Puoi gestire la posizione di un negozio da qualsiasi paese supportato da Google Maps.
Consente di aggiungere mappe anche nel tipo di post personalizzato.

Scarica plugin: [https://it.wordpress.org/plugins/mappress-google-maps-for-wordpress/]

5sec Google Maps

5sec di Google Maps è uno dei più popolari plugin tra gli utenti di WordPress – probabilmente grazie al suo prezzo, molto economico, e della facilità d’uso di una serie di funzioni.

È possibile aggiungere mappe in qualsiasi punto del tuo sito web utilizzando Shortcode. Il plugin viene fornito con un widget mappe dedicato. Puoi anche inserire un numero illimitato di marcatori nelle mappe, che arrivano fino a 12 stili diversi.

È inoltre possibile aggiungere caselle di testo ai tuoi marcatori, un ottimo modo per fornire ai visitatori ulteriori informazioni sulle tue posizioni. Il plugin è disponibile da CodeCanyon per soli $ 12.

Visita il sito: [https://codecanyon.net/item/5sec-google-maps/152372]

Snazzy Maps

Vuoi costruire mappe più divertenti e più eleganti?  Snazzy Maps è un plug-in gratuito per uso personale, o disponibile da 10$ per le aziende.

Le mappe Snazzy consentono di applicare gli stili creati dagli utenti alle tue mappe. Ci sono centinaia e centinaia di creazioni sul sito web di Snazzy Maps, con tanti bei stili da scegliere.

Visita il sito: [https://wordpress.org/plugins/snazzy-maps/]

Mapify.it

Mapify.it è uno dei migliori plugin disponibili per gli utenti di WordPress. Sebbene sia completamente compatibile con Google Maps, ti consente anche di caricare le proprie mappe personalizzate mantenendo la funzionalità di Google Maps, ad esempio la possibilità di eseguire il pan e zoom.

Quindi, se si desidera una mappa personalizzata per indicare tutte le informazioni per la tua attività commerciale, questo plugin è probabilmente adatto alle tue esigenze.

Mapify.it consente inoltre di inserire marcatori personalizzati per le tue destinazioni, completi di box a scorrimento veloce. È possibile aggiungere testo a queste caselle di riepilogo, o, più importante ancora, intere gallerie di immagini.

Il plugin è disponibile per soli 17$ da CodeCanyon, che rappresenta un ottimo rapporto prezzo qualità.

Visita il sito: [https://codecanyon.net/item/mapifyit-customized-google-maps-for-wordpress/2577184]

Responsive Styled Google Maps

Responsive Styled Google Maps è in grado di produrre alcune delle mappe più belle in circolazione. Infatti, sono presenti oltre 50 stili unici, con oltre dieci stili di icone per il marcatore ( è possibile caricare icone personalizzate).

Questo plugin è dotato di un opzione di anteprima dal live. Ciò consente di visualizzare la mappa che stai costruendo e le modifiche apportate in tempo reale. Il plugin viene fornito con impostazioni estese, consentendo di configurare la mappa esattamente alle tue specifiche.

Altre funzionalità includono pop-up di marcatori, clustering e funzionalità di ricerca. Costo 15$

Scarica plugin: [https://codecanyon.net/item/responsive-styled-google-maps-wordpress-plugin/3909576]

Conclusione

Tutti i plugin presenti in questa lista sono facili da usare, offrono una raccolta ordinata di funzionalità e sono convenienti, infatti, la maggior parte dei plug-in inclusi nella lista sono gratuiti.

Come sempre, questo elenco non include tutti i plugin di Google Maps in circolazione. A questo proposito, se vuoi condividere i tuoi plugin WordPress o dare qualche suggerimento per migliorare la lista, per favore commenta questo articolo.

Grazie.

Risorese:

[https://iograficathemes.com/tips-tricks/top-6-store-locator-plugins-for-wordpress/]

[https://www.elegantthemes.com/blog/resources/13-best-google-maps-plugins-for-wordpress]

Summary
Store locator WordPress: lista completa migliori plugin
Article Name
Store locator WordPress: lista completa migliori plugin
Description
Lista dei migliori plugin WordPress per store locator su google Maps. Fornire ai tuoi clienti una mappa interattiva delle tue attività fisiche.
Author

Commenta

commenta